Sinistri

Trova in quest' area tutte le informazioni utili per aiutarti nell'apertura di un sinistro: un area interattiva dedicata alla procedura del risarcimento diretto in caso di sinistro auto, l'elenco dei centri di liquidazione sinistri, l'elenco dei centri convenzionati Auto, i contatti per la garanzia Assistenza e i seguenti semplici accorgimenti che vi aiuteranno a fare la denuncia nel modo corretto:

  • Il sinistro deve essere denunciato al più presto, e comunque entro cinque giorni dall´evento, per mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento alla Vostra Agenzia.
  • Nei sinistri gravi è opportuno far precedere la denuncia da una comunicazione rapida (mail, telefonata o fax al vostro Agente) per permettere alla Compagnia di intervenire subito. E' però necessario inviare anche una raccomandata o passare in Agenzia per firmare la denuncia.
  • Allegate alla denuncia (o a una successiva comunicazione) la documentazione comprovante il fatto (copia della denuncia resa alle Autorità, o il Verbale dei Vigili del Fuoco se sono intervenuti questi ultimi).
  • Nella corrispondenza indirizzata alla vostra Agenzia Groupama Assicurazioni citate sempre il vostro numero di polizza e l´Agenzia dove è stata stipulata
  • Fate il possibile per ridurre gli effetti negativi dell´evento dannoso.
  • Conservate le tracce del sinistro fino a che non siano visionate dalla Compagnia o rimuovetele solo dopo autorizzazione scritta.