Chi siamo?

Miceli Srl Group dal 1971 Assicurazioni & Studio Commercialisti

La Miceli Srl Group opera nel settore assicurativo. Si occupa di Polizze vita, investimenti, previdenza, infortuni, mutui e prestiti, casa, lavoro, attività, risparmio.
Nasce nel 1971 come SIDA Compagnia Tirrena per la volontà dell'avvocato Domenico Miceli, il quale, dopo dieci anni cede il timone al Figlio Domenico, stimato commercialista e insegnante, che aveva sempre collaborato allo sviluppo aziendale.
Con la nuova direzione l'azienda si sviluppa molto rapidamente.
Nel 1986 entra ingioco la terza generazione con Domenicantonio, promotore finanziario, forte dell'esperienza maturata in Banche di primaria importanza anche a livello Nazionale, agente generale Groupama, iscritto all'albo, svolge con passione e impegno, grazie all'esempio de padre. Riesce ad instaurare un nuovo rapporto di fiducia con la clientela che consentirà alla Società di volare alto anche in tempo di crisi.
A collaborare alacremente nell'attività ci sono dieci collaboratori tra dipendenti e subagenti. Oggi la compagia di riferimento è un solido gruppo assicurativo: la francese GROUPAMA Leader nel settore ma anche in quello finanziario e bancario.
A quanti chiedono quale sia il segreto del successo aziendale, Domenicantonio risponde sempre allo stesso modo: "Per raggiungere gli obiettivi e mantenerli costantemente importanti bisogna avere innate qualità: onestà, passione, impegno e senso di responsabilità". Doti che, per caratterizzare l'evoluzione positiva del Gruppo, costituiscono la vera tradizione familiare.

Mettiti in contatto con noi.

Chi è Groupama!

Groupama è un gruppo internazionale assicurativo e bancario con 34.000 dipendenti al servizio di 13 milioni di clienti e soci. 


Nata in Francia all’inizio del secolo scorso come mutua agricola, lo sviluppo di Groupama testimonia la sua capacità di adattamento: oggi opera in questo paese con tre marchi (Groupama, Gan, Amaguiz) e dispiega le proprie attività in ogni settore dei servizi assicurativi, finanziari e bancari e si rivolge a tutte le categorie di clienti: famiglie, professionisti, imprese ed enti locali. Fortemente radicato nel tessuto sociale francese, Groupama è in questo Paese la prima Mutua di Assicurazione e l'ottava Compagnia di Assicurazione.

L'area internazionale

Groupama è attualmente presente in 12 Paesi del mondo, con una forte presenza in Europa che considera il proprio mercato naturale. 
I Paesi dove è presente, oltre alla Francia (Paese originario) e all'Italia sono: Portogallo, Turchia, Grecia, Ungheria, Romania, Slovacchia, Bulgaria, Cina e Vietnam. Groupama ha anche una partecipazione del 35% con il 1° assicuratore della Tunisia.

Radici mutualistiche e storica presenza in Italia

Groupama Assicurazioni è la prima filiale estera del gruppo Groupama.

Groupama nasce in Francia come mutua agricola
all'inizio del XX° secolo. Nel tempo è diventato un importante gruppo assicurativo e bancario internazionale.

La presenza di Groupama Assicurazioni, in Italia può essere fatta risale al 1881, quando una piccola compagnia di Assicurazione sulla vita si stabilì a Genova. Nel tempo a nostra dimensione si è accresciuta ed è evoluta fino a diventare una importante Compagnia di Assicurazioni con alle spalle un solido Gruppo internazionale di origine francese.

Nel 2007 Nuova Tirrena è entrata a far parte del Gruppo in Italia. Il 1° novembre 2009, per effetto della fusione e successivo cambiamento di denominazione, Nuova Tirrena S.p.A. e Groupama Assicurazioni S.p.A. sono diventate un'unica più grande Compagnia denominata Groupama Assicurazioni S.p.A. : una realtà nuova con una lunga tradizione di servizio al cliente con la solidità di un grande Gruppo internazionale.

Il 1° ottobre 2011 Groupama Assicurazioni cambia sede legale portandola sempre a Roma, in Viale Cesare Pavese 385. La nuova sede, che è anche sede operativa, si trova all' Eur, una zona strategica per la mobilità e per lo sviluppo economico della capitale. Il  trasferimento ha sottolineato inoltre il completamento del processo di integrazione con nuova Tirrena. L’edificio in cui si è trasferita la compagnia è stato completamente ristrutturato, su un progetto ispirato a  comunicare  trasparenza e sostenibilità.



Mettiti in contatto con noi.